Home-HISTRIONES Musica Romana Antica

Home-HISTRIONES Musica Romana Antica

            

musici_romani
 
cetra2

Il Gruppo Storico Romano vanta, tra le tante sue attività, anche un progetto musicale dedicato alla ricostruzione di strumenti e sonorità antiche: Corno, Cetra, Cembali, Sistri e diversi strumenti sono esposti e funzionanti presso il Museo del Gruppo Storico Romano (Premiato con targa del Presidente della Repubblica) e creato stipulando un protocollo di intesa con il Dipartimento di Storia Antica dell’Università di Tor Vergata.

Il concerto di Musica Antica proporrà musiche, sonorità e atmosfere che verranno accompagnate da storie e curiosità su una delle figure più rappresentative della Storia di Roma: l’Imperatore Nerone.

スーパーコピーブランドIl progetto prevede la messa in scena di un concerto di Musica Antica, dove i musicisti/rievocatori suoneranno percussioni, fiati e corde per ricreare l’atmosfera di un mondo antico.






IN EVIDENZA


grande esibizione al museo Etrusco di Villa Giulia Roma

villa_giulia



Gli Histriones in Bulgaria
ancientmusic
AEROPORTO DI SOFIA
bulgaria_music
CERTIFICATO
roma_musica
PRONTI PER IL CONCERTO

---------------------------------------------------------
La musica degli Histriones in Cina



cina1_2151cina_2158
cina_4_2146

il 2020 sarà il 50° anniversario delle relazioni istituzionali tra Italia e Cina. Al fine di promuovere ed incentivare scambi culturali italo-cinesi, la rete televisiva Hunan Broadcasting System girerà in Italia diverse puntate del programma TV “天天向上” (Day day up). Le puntate si concluderanno con le riprese dell’evento in onore della visita di Stato del Presidente Cinese Xi Jinping che si terrà a Roma il 21 marzo 2019.

Hunan Broadcasting System è la seconda rete televisiva più seguita in tutta la Cina con una media di 30 milioni di telespettatori giornalieri. In particolare, il programma TV “天天向上” (Day day up) ha una media di 10 milioni di telespettatori per puntata. Un’ottima iniziativa per dare una visibilità mai avuta prima, al patrimonio artistico Italiano in Cina.

Gbtimes Italia organizza per conto di Hunan TV, le riprese di alcuni shooting che verranno fatti al fine di promuovere l’arte e la storia Italiana ed incentivare gli scambi culturali italo-cinesi.
you tube

Per info    nerone@gruppostoricoromano.it
+39 3382436678